Edit Content

Menu

Partecipiante: una partecipazione “viva”

57faff_33d063782fb2409da79c32818d9aca12~mv2

Partecipiante: una partecipazione “viva”

Seguendo il nostro blog, avrai appreso che le ParteciPiante sono tutt’altro che un semplice invito a nozze.


Rappresentano un dono prezioso per i tuoi ospiti. Dono che non si limita alla volontà degli sposi di richiedere la presenza di chi la riceve al matrimonio, ma un regalo speciale, di cui i tuoi ospiti potranno usufruire anche dopo le tue nozze.

Se sei convinta che le partecipazioni non siano altro che uno spreco di carta, e vorresti un’alternativa ecosostenibile che non venga dimenticata una volta ricevuta, sei nel posto giusto.


Come è fatta una ParteciPianta?

Ogni ParteciPianta può essere fatta in diversi formati: quadrata, allungata, rettangolare, seguendo lo stile che più preferisci. Può essere inserita in una busta o adornata con un nastro di iuta.

Ciò che però vogliamo oggi spiegarti è la composizione della sua carta.


Devi infatti sapere che ogni ParteciPianta è realizzata con una pregiatissima carta artigianale che viene creata esclusivamente per il nostro laboratorio.


È una carta ovviamente compostabile ma allo stesso tempo molto consistente, che contiene al suo interno una miscela di semi.


Una volta scelta la tipologia di semi (e quindi di carta) desiderata, il nostro laboratorio procede al disegno della grafica e allo stampaggio delle ParteciPiante, che vengono consegnate agli sposi pronte per essere distribuite.


Che cosa nasce dalle ParteciPiante?


Una volta che il matrimonio sarà passato, e che quindi non sarà più necessario conservare la partecipazione per preservarne i dati, i tuoi ospiti potranno interrarla per intero (oppure spezzettandola come nelle foto che ti abbiamo messo qui), annaffiarla abbondantemente e attendere che la magia cominci!


Dalle ParteciPiante possono nascere fiori di campo oppure erbette aromatiche, a seconda della carta scelta dagli sposi.

Tra i fiori che possono sbocciare abbiamo Gilia, Clarkia, Bocca di leone, Margherita inglese, Alisso dolce e Silene armeria, mentre tra le piante aromatiche che possono nascere abbiamo basilico e prezzemolo.

La miscela di semi è volutamente mista. Questo perché ParteciPiante è un prodotto venduto su territorio nazionale, caratterizzato da diverse tipologie di terreno e temperature.
Mantenendo una miscela di semi mista, possiamo dare a tutti i nostri clienti la garanzia che qualcosa nascerà e crescerà sempre (purché le piante vengano correttamente innaffiate!).

Ti piacerebbe saperne di più? Sfoglia il nostro catalogo per vedere tutte le ParteciPiante disponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Chi siamo

ParteciPiante è il primo e autentico catalogo di Partecipazioni Piantabili e Coordinati Ecologici completamente personalizzabili.

RICHIEDI IL CATALOGO

Catalogo Partecipazioni Piantabili

Ricevi il link per scaricare il catalogo, il listino prezzi e tante informazioni utili sulle ParteciPiante – Autentiche Partecipazioni Piantabili.