Edit Content

Menu

ParteciPiante: che cos’è?

57faff_c8c0668ee0b74f36b115751f4c4c806f~mv2

ParteciPiante: che cos’è?

Quando si organizza un matrimonio, solitamente si parte da un budget orientativo.
In quella cifra devono essere considerati tutti i servizi, dalla location, al catering, agli abiti, ai fiori, fino ai dettagli grafici, come partecipazioni, save the date, eccetera.

Dal momento che la spesa è limitata a una certa cifra, la maggior parte degli sposi cerca di suddividere questo budget in maniera “intelligente”, spesso pensando di non dedicare gran importanza alla scelta delle partecipazioni, dal momento che prima o poi verranno gettate via.


Ora dicci: quante volte sei stata invitata ad un matrimonio e hai pensato esattamente questa cosa?


Nella maggior parte dei casi, la partecipazione di nozze viene custodita in un cassetto fino al giorno del matrimonio. Dopodiché finisce direttamente nel secchio.

In altre parole, si crea un enorme spreco, sotto ben due aspetti

  • Quello economico, dal momento che tutto ciò che è grafico e stampato viene acquistato al solo scopo di essere gettato.
  • Quello del materiale: ogni anno, kili e kili di carta e inchiostri vengono utilizzati per produrre partecipazioni di matrimonio che purtroppo vengono buttate via.

Da amanti della natura e persone rispettose dell’ambiente che siamo, un giorno ci siamo impuntati, dicendo:

“Questo spreco è assurdo, oltre che inutile. Ci dev’essere qualcosa che possa invertire la rotta, o per lo meno dare un’alternativa agli sposi.”

Qualcosa che non venga semplicemente dimenticato o cestinato. Ma che si possa in qualche modo modificare e diventare utile.

…come una fenice, che dalle sue ceneri rinasce, più forte di prima…

È da questo pensiero che nel 2017 diamo vita a ParteciPiante, il 1° e autentico catalogo di Partecipazioni Piantabili e Coordinati Ecologici personalizzabili.

Attraverso ParteciPiante, i tuoi invitati non getteranno la tua partecipazione nel cestino, ma in un vaso pieno di terra dal quale, nel tempo, nasceranno vere e proprie piante, di fiori o di erbe aromatiche, a seconda della tua preferenza.

Avrai capito che non parliamo di una banale e classica partecipazione, che per quanto infiocchettata e traforata viene prima o poi cestinata: ParteciPiante infatti usa una carta speciale e artigianale, consistente e pregiata, contenente semi veri e in perfetto stato di conservazione.

Ma non è tutto!


Questa carta è completamente personalizzabile e stampabile. Il Laboratorio Creativo ParteciPiante arricchisce ogni partecipazione con i dettagli e gli elementi richiesti dagli sposi, che hanno la possibilità di scegliere una grafica del catalogo, di farne ideare una totalmente differente, o di fornire disegni da loro realizzati.


Questo significa poter consegnare ai tuoi ospiti una partecipazione

  • Esclusiva, perché disegnata apposta per te
  • Che non verrà buttata via come qualsiasi altra
  • Che darà vita a qualcosa di nuovo e meraviglioso

Diciamocelo, non c’è metafora più bella per simboleggiare un matrimonio: una nuova vita che nasce da un invito di nozze, esattamente come una nuova famiglia nasce da un matrimonio.

È un gesto che non ha paragoni. Né a livello di possibilità che il mondo delle partecipazioni ti offre, né a livello di impatto ambientale.

Lascia che ti mostriamo un’anteprima di ciò che anche tu potresti avere per il tuo matrimonio: scarica gratuitamente il nostro catalogo dal pulsante qua sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Chi siamo

ParteciPiante è il primo e autentico catalogo di Partecipazioni Piantabili e Coordinati Ecologici completamente personalizzabili.

RICHIEDI IL CATALOGO

Catalogo Partecipazioni Piantabili

Ricevi il link per scaricare il catalogo, il listino prezzi e tante informazioni utili sulle ParteciPiante – Autentiche Partecipazioni Piantabili.