Edit Content

Menu

4 idee di partecipazioni per 4 stagioni diverse

57faff_7a2ca2c5e63b4ae787edbe45ff9ada63~mv2

4 idee di partecipazioni per 4 stagioni diverse

Curiosando un po’ sul nostro blog e sulle nostre pagine social, lo avrai capito: la suite grafica (cioè tutto il coordinato cartaceo del tuo matrimonio di cui abbiamo parlato in questo articolo) è un vero e proprio biglietto da visita per le tue nozze.

Funge letteralmente da fil rouge, e introduce i tuoi ospiti a quello che sarà il tema e il mood generale della festa. Spesso è proprio nella partecipazione che si nascondono preziosi indizi ad esempio su quello che è il colore del matrimonio.

Ma c’è dell’altro.

Già nel momento in cui consegni le tue partecipazioni infatti, ai tuoi ospiti è subito chiaro anche quale sarà la stagione delle tue nozze.

Scegliendo ParteciPiante infatti non hai solo l’opportunità di personalizzare le tue partecipazioni scegliendo font e disegni, ma puoi anche fare in modo che la grafica sia in tema con la stagione in cui ti sposi.

Nell’articolo ti riportiamo 4 esempi di ParteciPiante diverse, che riportano per colore o tematica a 4 diverse stagioni.

Partecipiante invernali

Partiamo proprio dalla prima stagione dell’anno: quella sì caratterizzata da clima freddo, ma anche dalle feste natalizie, dall’atmosfera magica e dal calore di coperte e cioccolata.

Sebbene i matrimoni invernali non siano così gettonati, dobbiamo ammetterlo: l’aria che si respira in una festa di nozze invernale è davvero poetica!

È stata questa la scelta di Riccardo e Barbara, che con le loro ParteciPiante hanno voluto ricreare quell’atmosfera tipica di Dicembre, mese che li vedrà sposi!

Sulle loro partecipazioni piantabili abbiamo riportato tutti i tipici elementi dell’inverno, dalle pigne, agli anemoni invernali, a dei rami di pino che, ovviamente, non potevano mancare!
Il tutto è stato realizzato con colori freddi, che ricordano la neve e il tipico clima invernale, accostato con un meraviglioso color magenta.

Partecipiante primaverili

Dopo tutto questo freddo, abbiamo bisogno di un po’ di sole, non trovi?
Ti portiamo quindi a esempio la partecipazione di Silvia e Maurizio, una coppia che ha scelto Aprile come loro mese nuziale.


Con una stagione così, dove lo sbocciare dei fiori fa da padrone, non potevamo non creare per loro una ParteciPianta che non fosse un vero e proprio tributo a questa particolarità della primavera: fiori delicatissimi, di colori tenui, che riempiono per intero non solo l’interno della ParteciPianta, ma anche la fascetta che le tiene chiuse.


Partecipiante estive

L’estate: la stagione per eccellenza da dedicare all’aria aperta e alle persone a cui vogliamo più bene! Questa è stata la scelta di Claudia e Marco, sposati nell’Agosto di quest’anno.

Nella loro ParteciPianta, abbiamo riportato proprio questo mood: la voglia di stare fuori, magari sul prato, mentre si fa un bel pic nic con gli amici, circondati da fiori di campo.
Margherite, elementi verdi e fiori del trifoglio donano a questa partecipazione eleganza e colore allo stesso tempo.

Che ne pensi di questa scelta?

Partecipazioni autunnali

Arriviamo alla stagione corrente, ultima ma non per importanza!
Ti riportiamo qui la partecipazione di due sposi novellini, Andrea e Anna, sposati poco più di un mese fa!


Nella loro ParteciPianta autunnale ovviamente non poteva mancare il colore principe di questa stagione, che gli sposi hanno voluto riportare con i fiori e i frutti dell’arancio (che non a caso è anche il colore per eccellenza dei matrimoni!

Che ne pensi di queste ParteciPiante? Non sono meravigliose?

 

Sai, quando parliamo con le nostre spose, e chiediamo loro quale sarà il tema nuziale per poter preparare una prima bozza, non sono poche coloro che non sanno dare una risposta a questa domanda.


Spesso non ci hanno mai pensato, altre volte non hanno proprio nessuna idea!
In questi casi, scegliere una ParteciPianta che sia a tema con la tua stagione nuziale può essere un’idea in più alla quale non pensavi, per realizzare delle partecipazioni

  • Personalizzate sulle tue nozze
  • Eco friendly
  • Che i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente e che di certo non getteranno in pattumiera!

Che ne dici di cominciare a valutare questa opportunità?
Scarica ora il tuo catalogo gratuito! Ti basta cliccare qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Chi siamo

ParteciPiante è il primo e autentico catalogo di Partecipazioni Piantabili e Coordinati Ecologici completamente personalizzabili.

RICHIEDI IL CATALOGO

Catalogo Partecipazioni Piantabili

Ricevi il link per scaricare il catalogo, il listino prezzi e tante informazioni utili sulle ParteciPiante – Autentiche Partecipazioni Piantabili.